riviste-per-imparare-l-inglese

Riviste per imparare l’inglese: 10 tra le riviste più accattivanti!

Cominciamo questo articolo dedicato alle riviste per imparare l’inglese con un po’ di storia! Nel 1663, in Germania, accade qualcosa di incredibile: il mondo vide la prima rivista!!

Da quel momento in poi, sono state fondate riviste inerenti a ogni argomento che riuscireste a immaginare.

Per un periodo, famosi autori come Sir Arthur Conan Doyle (l’autore di Sherlock Holmes), hanno scritto i loro capolavori  per delle riviste.

È ancora possibile trovare riviste nelle quali vengono pubblicate simili opere d’arte?

Vi piacerebbe imparare l’inglese leggendo riguardo i vostri hobby preferiti?

Di fatto, le riviste pubblicano un sacco di argomenti interessanti anche al giorno d’oggi, ed esiste una rivista in inglese per ognuno dei vostri hobby preferiti!

Vi piace la moda? Vi piacciono i film? Esiste una rivista adatta a voi!

Siete dei fan della pesca di un solo, specifico tipo di pesce? Probabilmente, c’è una rivista in inglese anche per voi… da qualche parte!

Utilizzare delle riviste per imparare l’inglese è un metodo di studio pratico, in quanto sono semplici da trasportare, contengono brevi articoli e, di solito, sono redatte in un linguaggio semplice da comprendere.

Di fatto, il livello di inglese necessario per la comprensione della maggior parte delle riviste, corrisponde a quello di chi frequenta l’equivalente della prima media in America.

Riviste per imparare l’inglese: 10 tra le riviste più accattivanti!

Attività da svolgere studiando dalle riviste per imparare l’inglese

Anche semplicemente leggendo le riviste e godendovi il loro contenuto, imparerete nuove parole e vi abituerete alla struttura delle frasi e ai modi di dire comuni.

Se volete portare il vostro apprendimento al livello successivo, ecco alcune attività che potrete eseguire mentre sfruttate le riviste per imparare l’inglese

Potrete eseguirle leggendo ad alta voce, argomentando con qualcun’altro o semplicemente in silenzio, nella vostra testa.

  • Descrivete le immagini: la maggior parte delle riviste contengono parecchie immagini. Sceglietene alcune e descrivete quello che vedete, scrivendolo o dicendolo a voce alta. Potete trovare ulteriori idee su come apprendere attraverso le immagini in questo articolo.
  • Aggiungete pensieri e monologhi: ci sono persone (o animali) nelle immagini? Immaginate ciò che potrebbero pensare o dire.
  • Riassumete gli articoli: potete verificare quanto a fondo avete compreso un articolo provando a riassumerlo. Potete descriverlo in una frase o due? Se non ci riuscite, provate a rileggerlo più di una volta e a concentrarvi nel comprendere il significato generale, invece di quello delle singole parole.
  • Discutete degli articoli: se leggete di un evento che è appena accaduto, o trovate qualcosa di particolarmente interessante, condividetelo con qualcun altro, aprite una conversazione a riguardo. Sarebbe un ottimo modo per testare la vostra comprensione dell’articolo e per rinforzare la vostra capacità di conversazione.
  • Chiedete all’autore: a volte, leggere un articolo lascia con più domande che risposte. Se poteste chiedere qualcosa all’autore, cosa sarebbe? Che altro vorreste sapere riguardo l’argomento?

Come trovare le proprie riviste per imparare l’inglese

Ora che sapete come utilizzare le riviste per imparare l’inglese, è tempo di sceglierne una, o più di una! La maggior parte di quelle che elencheremo, sono disponibili su carta o nella sezione news negli store dei dispositivi Android e iOS. Alcune delle riviste pubblicano i propri articoli online, nel caso in cui voleste leggerne alcuni prima di decidere di abbonarvi.

Se decidete di abbonarvi a qualsiasi di queste riviste, potrete farlo online attraverso i loro siti web o visitare la sezione riviste di Amazon, per averle tutte a disposizione su un’unica piattaforma. In alcuni casi, saranno anche disponibili degli sconti.

Potete trovare alcune delle seguenti riviste a un prezzo scontato su Magazine Line, magnifico luogo nel quale potrete effettuare una ricerca di riviste per categoria. Alcune riviste offrono sconti maggiori agli studenti del college, quindi dovreste controllare le  “Student and Educator Rates” (tariffe per studenti e insegnanti).

10 fantastiche riviste per imparare l’inglese

1. Mental Floss

riviste-per-imparare-l-inglese

Ottima se vi piacciono: fatti e aneddoti interessanti.

Cosa leggerete: che odore fa l’universo? Perché il cibo per gatti non ha il sapore di un topo?

Se siete il tipo di persona che si chiede questo genere di domande, vi innamorerete di Mental Floss. Ogni edizione è piena di piccoli aneddoti e brevi articoli con fatti davvero interessanti, che vorrete condividere con i vostri amici. Il metodo di scrittura utilizzato è piuttosto semplice, quindi sarà altrettanto semplice scoprire le risposte alle più difficili tra le domande.

Nonostante la versione stampata della rivista non venga più pubblicata dal 2006, potete ancora leggere Mental Floss online (cliccate il link all’inizio del paragrafo).

2. Fast Company

Ottima se vi piacciono: il mondo degli affari e il funzionamento delle grandi compagnie.

Cosa leggerete: tra quelle inerenti al mondo degli affari, Fast Company è una delle riviste più semplici da leggere. Contiene parecchi consigli e interviste a personaggi di successo, insieme a news generali riguardo interessanti compagnie in crescita. Il livello di difficoltà è leggermente superiore alla media, quindi, prima di effettuare l’acquisto, provate a leggere un paio di articoli per assicurarvi di essere in grado di comprendere il contenuto,

3. Reader’s Digest

Ottima se vi piacciono: storie ispiranti riguardo la gente.

Cosa leggerete: Reader’s Digest non parla di libri o di lettura, come il nome potrebbe erroneamente suggerire. Parla di gente! Leggerete aneddoti e piccoli articoli personali, con fatti accaduti a persone di ogni tipo. Si tratta di storie scritte in un inglese semplice, che spaziano da momenti divertenti di personaggi famosi, a ispiranti storie personali, ad articoli umoristici e pieni di ilarità.

4. Cricket Cicada

Ottime se vi piacciono: le storie brevi e un’ottima narrazione.

Cosa leggerete: Cricket e Cicada sono riviste letterarie destinate ai lettori adolescenti. Ogni edizione è colma di brevi (ma magnifiche ) poesie e storie, accompagnate da meravigliose illustrazioni. Nonostante siano destinate ai più giovani, sono due perfetti esempi di riviste per imparare l’inglese, in quanto sono redatte in un inglese di alta qualità e contengono le definizioni dei termini più difficili.

5. TIMETIME For Kids

Ottime se vi piacciono: news scritte con competenza e notizie sugli avvenimenti odierni.

Cosa leggerete: TIME è una delle riviste più conosciute del pianeta. Contiene news, fantastiche fotografie e tutto ciò di cui avete bisogno per comprendere meglio il mondo in cui viviamo. Dato che TIME è una rivista di alto livello che fornisce informazioni approfondite riguardo vari argomenti, potrebbe risultare leggermente complicata per gli studenti di inglese. Se riscontrate delle difficoltà nel comprenderne i contenuti, provate TIME for Kids, che fornisce contenuti altrettanto utili, ma descritti con un linguaggio semplificato.

6. People

Ottima se vi piacciono: il gossip e le celebrità.

Cosa leggerete: cosa stanno facendo le vostre celebrità preferite? Chi sta divorziando a Hollywood? People contiene tutto il gossip inerente alle celebrità che potreste desiderare. Si tratta di un fantastico metodo per conoscere la cultura e i personaggi del mondo del cinema. Se non conoscete le celebrità, potreste non trovarla interessante.

7. Vogue

Ottima se vi piacciono: la moda e la  bellezza.

Cosa leggerete: se amate la moda e vi piace apparire, vi innamorerete di Vogue. È una lente di ingrandimento puntata sull’arte, lo stile e la fotografia, quindi leggerlo sarà decisamente un piacere per i vostri occhi. Gli articoli sono lunghi e dettagliati, quindi, invece di leggere l’intera rivista, potreste soffermarvi su quelli che vi interessano maggiormente e leggerli con calma; imparerete sicuramente decine di nuovi vocaboli!

8. ShortList

riviste-per-imparare-l-inglese

Ottima se vi piacciono: articoli destinati a uomini di classe.

Cosa leggerete: ShortList è una rivista gratuita (se vi abbonerete, pagherete esclusivamente le spese di spedizione). È destinata agli uomini che vivono nelle grandi città, e riguarda parecchi argomenti. Il tipo di linguaggio è piuttosto sofisticato ma semplice da comprendere, il che lo rende perfetto per studenti di livello intermedio interessati all’uso di riviste per imparare l’inglese. Questi studenti, lo troveranno una lettura impegnativa abbastanza da permettergli di progredire e di ampliare le proprie competenze.

9. Sunset

Ottima se vi piacciono: i viaggi e imparare di altri posti.

Cosa leggerete: viaggerete in altri luoghi senza spostarvi dalla vostra poltrona! Sunset racconta di posti del mondo, attraverso immagini mozzafiato e un linguaggio semplice. Contiene consigli riguardo dove alloggiare e cosa mangiare, insieme a dettagli e interessanti inerenti a vari luoghi.

10. Digital Photographer

riviste-per-imparare-l-inglese

Ottima se vi piacciono: la fotografia e gli scatti con il telefono o con la macchina fotografica

Cosa troverete: si tratta di una rivista piena di colori e oggettivamente bella da guardare e da leggere. Contiene consigli e guide inerenti al mondo della fotografia, redatte in un inglese semplice da comprendere (nonostante contenga molti termini tecnici del mondo della fotografia). Sembra quasi che gli editori stiano rivolgendo a voi! Potrete stupire i vostri amici con le vostre nuove competenze in inglese, oltre che con le conoscenze sulla fotografia che acquisirete!

Se avete deciso di sfruttare le riviste per imparare l’inglese, sappiate quelle che abbiamo elencato sono solo la punta dell’iceberg,

Esistono riviste che riguardano i cani, il golf, i tatuaggi e altre svariate categorie.

Abbiamo altri consigli su come divertirvi durante l’apprendimento dell’inglese, ad esempio utilizzando fantastiche app o guardando i vostri programmi TV preferiti.

Se vi piace ciò che fate, imparerete meglio e più in fretta!

Un’altra cosa…

Se state imparando l’inglese per sfruttarlo nel mondo reale, dovreste dare un’occhiata all’app di FluentU. Così come il sito, l’app per Android o iOS vi permette di apprendere l’inglese attraverso popolari talk show, video musicali e pubblicità divertenti, come potete vedere qui:

riviste-per-imparare-l-inglese

Se volete guardarlo, Probabilmente è su FluentU.

L’app di FluentU rende semplice la visione di video inglesi. I sottotitoli sono interattivi, ciò significa che potrete cliccare su qualsiasi parola vogliate per vedere definizioni, immagini ed esempi utili.

riviste-per-imparare-l-inglese

Con FluentU imparerete i contenuti tramite importanti personaggi del mondo dello spettacolo.

Ad esempio, cliccando sulla parola “brought”, questo è ciò che vedrete:

riviste-per-imparare-l-inglese

Potrete cliccare su ogni parola per ricevere maggiori informazioni.

Imparate il vocabolario usato in ogni video attraverso i quiz! Scorrete a destra o a sinistra per vedere altri esempi riguardo la parola in questione.

riviste-per-imparare-l-inglese

FluentU vi permette di apprendere velocemente grazie ad esempi multipli. Cliccate qui per maggiori informazioni.

C’è di più! FluentU terrà traccia dei vocaboli con cui entrerete in contatto. Vi suggerirà esempi e video basandosi sulle parole che avete imparato. Sarà un’esperienza del tutto personalizzata.

Cominciate a usare FluentU sul sito web dal vostro tablet o PC oppure, ancora meglio,  scaricate l’app per Android o iOS!

If you liked this post, something tells me that you'll love FluentU, the best way to learn English with real-world videos.

Experience English immersion online!

Enter your e-mail address to get your free PDF!

We hate SPAM and promise to keep your email address safe

Close