app-vocabolario-inglese-2

Le Migliori 8 App-Vocabolario Inglese per Android

Come andare a sbattere su un muro.

Avete presente quando desiderate pronunciare una frase in inglese, ma vi bloccate a metà della stessa perché vi manca una parola?

Magari siete perfettamente sicuri di ciò che volete dire, ma non avete idea di come dirlo in inglese.

Tutti gli studenti di qualsiasi lingua conoscono questa frustrante sensazione.

Il solo modo di superarla consiste nel fare pratica con il vocabolario inglese , ma se possedete un dispositivo Android, il tutto può diventare più semplice.

Esistono un sacco di app-vocabolario inglese per Androidappositamente sviluppate per aiutarvi a imparare parole nuove e utilizzabili ogni volta che avrete qualche minuto libero durante la vostra giornata.

Ciò significa che potrete arricchire moltissimo il vostro vocabolario senza aggiungere lezioni extra alla vostra routine di studio.

Non sapete da quale applicazione iniziare? Di seguito vi presentiamo le otto applicazioni per Android più affidabili e utili  per arricchire il vostro vocabolario inglese rapidamente ed eliminare una volta per tutte la sensazione di sbattere contro un muro.

Perché Scaricare Un’Applicazione-Vocabolario Inglese per Android?

  • Molte di queste applicazioni contengono un numero enorme di termini, così, potrete costantemente trovare nuove parole da imparare. Sia che siate studenti principianti o di livello intermedio o avanzato, la maggior parte di queste app merita di essere presa in considerazione, anche solo per il database di vocaboli.
  • Queste applicazioni sono progettate per aiutarvi a memorizzare, comprendere e pronunciare le parole inglesi. Vale a dire che non si tratta di semplici vocabolari di inglese.

Imparerete perfettamente a utilizzare correttamente parole nuove in contesti differenti.

  • Considerato che potrete portare queste app sempre con voi grazie al vostro dispositivo Android, avrete la possibilità di esercitarvi con il vocabolario inglese ogni volta che ne avrete voglia e secondo i vostri tempi. Ad esempio, potrete imparare qualche parola nuova mentre vi spostate in autobus o durante le vostre pause dal lavoro.

Le Migliori 8 App-Vocabolario Inglese per Android

FluentU

app-vocabolario-inglese-2

Volete imparare nuove parole in inglese senza avere la sensazione di studiare? (Chi non lo vorrebbe?!)

FluentU è una piattaforma che vi insegna delle parole nuove in modo naturale tramite dei video in inglese interessanti e soprattutto autentici, cioè dei contenuti seguiti anche dai madrelingua. Troverete trailer cinematografici, video musicali, notiziari, discorsi importanti e tanto altro. Tuttavia, l’applicazione non è semplicemente un riproduttore di video, infatti, tutti i filmati sono stati trasformati in lezioni di lingua personalizzate.

Per esempio, troverete dei sottotitoli interattivi: durante la visione, potrete cliccare su qualsiasi parola per ottenere istantaneamente la sua definizione, diverse informazioni grammaticali e una relativa immagine contestualizzata. In più, una volta terminata la visione, FluentU vi offrirà carte mnemoniche e questionari divertenti sulle parole utilizzate nel video in modo che possiate essere sicuri di ricordarle.

I video, accompagnati da liste di vocaboli e trascrizioni complete, sono divisi in generi e livelli di apprendimento in modo che possiate trovare con facilità quelli più adatti a voi. Inoltre, FluentU vi suggerirà nuovi video in base a ciò che avete già imparato.

Si tratta di un modo unico per imparare l’inglese parlato quotidianamente dai madrelingua utilizzabile sia tramite l’applicazione Android (o iOS) che dal vostro PC.

VocApp English Flashcards

app-vocabolario-inglese-2

La ragione per cui le carte mnemoniche sono ancora popolari al giorno d’oggi è semplice: sono davvero efficaci per imparare le parole!

Questa piccola applicazione con carte mnemoniche di VocApp è perfetta per studenti di inglese di qualsiasi livello in quanto potrete selezionare il livello di difficoltà che preferite.

Questa applicazione-vocabolario con carte mnemoniche è unica in quanto utilizza elementi più complessi per insegnarvi ogni aspetto e sfumatura di una parola, fornendovi, per esempio, la loro pronuncia e delle frasi d’esempio.

Per un’esperienza davvero inimitabile, potrete persino creare le vostre carte mnemoniche personalizzate all’interno dell’applicazione.

English Vocabulary Builder

app-vocabolario-inglese-2

Questa applicazione per l’arricchimento del vocabolario è caldamente consigliata a tutti gli studenti di inglese, a prescindere dal loro livello.

La sua interfaccia è semplice e intuitiva: vi basterà selezionare un argomento (come “Parole Importanti” o “Antonimi”) e completare il relativo test per verificare quanto conoscete un determinato gruppo di parole. Successivamente, potrete rivedere le parole che avete sbagliato a riconoscere e salvarle in una vostra lista personalizzata da consultare in un secondo momento.

Si tratta di un’applicazione molto semplice, ma che ha tanto da offrire. Può essere utile a studenti di qualsiasi livello, ma saranno i principianti a trarne più beneficio.

Test Your English Vocabulary

app-vocabolario-inglese-2

Se vi state preparando per un test di inglese e desiderate studiare qualche parola più complessa, questa è l’applicazione che fa al caso vostro.

Potrete consultare migliaia di parole che vi saranno utili per superare gli esami di inglese più popolari del mondo. Potrete mettere alla prova la vostra conoscenza di queste parole associandole con le rispettive definizioni o viceversa. Per divertirvi un po’ avrete a disposizione anche dei giochi di vocabolario.

Questa applicazione risulta molto utile in quanto vi offre le definizioni delle parole nella vostra lingua madre, una funzione molto utile per i principianti.

TOEFL English Vocabulary Cards

app-vocabolario-inglese-2

Un’altra applicazione che offre delle carte mnemoniche, ma perfetta per gli studenti che vogliono prepararsi per l’esame TOEFL in vista di un’eventuale iscrizione ad un’università anglofona.

Il TOEFL rappresenta un ostacolo non indifferente per chi desidera studiare in un paese di lingua inglese e questa applicazione potrebbe davvero salvarvi la vita se vi trovate in questa situazione. Avrete accesso a migliaia di vocaboli selezionati da tutor TOEFL professionisti e potrete mettere alla prova le vostre conoscenze tramite delle carte mnemoniche digitali.

Si tratta di un’applicazione semplice, precisa e perfetta per gli studenti di livello intermedio e avanzato.

Fortitude Vocabulary Builder

app-vocabolario-inglese-2

Vorreste evitare di consumare tutti i dati del vostro piano telefonico? Allora questa applicazione-vocabolario utilizzabile offline, sviluppata da Fortitude, fa al caso vostro.

L’applicazione può vantare un database di oltre 1.400 vocaboli, accompagnati da definizioni semplici e precise, un sacco di esempi concreti e tracce audio per ascoltarne la pronuncia. Troverete immagini che vi aiuteranno a capire e ricordare le parole: in questo modo anche i principianti assoluti potranno sfruttare l’applicazione per massimizzare la loro conoscenza del vocabolario inglese.

Potrete selezionare il livello di difficoltà (principiante, intermedio o avanzato) e ottenere aggiornamenti in tempo reale sui vostri progressi per ogni livello.

Se apprezzate le applicazioni dal design semplice e intuitivo e siete in cerca di un modo per arricchire il vostro vocabolario offline, questa applicazione fa al caso vostro.

English Vocabulary by Picture

app-vocabolario-inglese-2

Prediligete l’apprendimento visivo? Non siete gli unici! Imparare l’inglese tramite le immagini è un metodo efficace e questa applicazione sviluppata da oCoder lo dimostra perfettamente.

Utilizzandola avrete accesso a migliaia di vocaboli divisi in 100 categorie. Ciascuna parola è accompagnata da un’immagine inconfondibile e una traccia audio. Potrete sfogliare diverse parole e utilizzare la funzione “test” per mettere alla prova le vostre conoscenze.

Questa applicazione offre anche un’opzione di traduzione che vi permette di consultare e tradurre le parole inglesi nella vostra lingua. Oltre a ciò, l’applicazione offre tantissime funzionalità che saranno utili a studenti di qualsiasi livello.

Galvanize Test Prep Ultimate Vocabulary Builder

app-vocabolario-inglese-2

Questa applicazione è una delle più popolari su Google Play e il motivo di tale successo è semplice: non solo è ottima per imparare le parole inglesi, ma il suo design e le sue funzionalità ludiche la rendono molto coinvolgente, al punto che potreste avere difficoltà a smettere di usarla.

Per ogni parola definita correttamente, otterrete dei punti. Utilizzando questi ultimi potrete sbloccare altre parole in modo da potenziare ancora di più la vostra padronanza della lingua. Questo elemento di sfida risulta particolarmente divertente!

Se state studiando per il GRE — il test da superare per avere accesso alle università nordamericane — ritenetevi fortunati. Questa applicazione vi permetterà di cogliere le più piccole sfumature delle parole inglesi, una competenza molto utile per superare il GRE.

L’app è particolarmente adatta agli studenti di livello intermedio e avanzato, ma anche i principianti potranno trarre dei vantaggi dal suo utilizzo.

 

Finalmente non dovrete perdere tempo a sfogliare il vostro dizionario per arricchire la vostra conoscenza del lessico inglese: queste app-vocabolario per dispositivi Android sono davvero perfette, non vi resta che trovare quella che vi piace di più e iniziare a esercitarvi!


Em Casalena è una scrittrice ed editorialista che si occupa di diversi temi, come musica, film e lingue.

If you liked this post, something tells me that you'll love FluentU, the best way to learn English with real-world videos.

Experience English immersion online!

Enter your e-mail address to get your free PDF!

We hate SPAM and promise to keep your email address safe

Close