corso-di-inglese-livello-intermedio

Corsi di inglese di livello intermedio: portate il vostro inglese al livello successivo!

Compiere il balzo dal livello di competenze linguistiche in inglese di un principiante e quello di uno studente di livello intermedio può sembrare come attraversare l’oceano atlantico.

Conoscete già sia i verbi che i vocaboli essenziali.

Allora perchè è così difficile comprendere una semplice conversazione in inglese??

Quando sarete pronti a portare le vostre competenze al livello successivo, la mossa più conveniente sarà seguire un corso di inglese di livello intermedio. Otterrete le informazioni e le competenze che vi mancano per superare il livello base e cominciare a potervi considerare qualcuno che parla “davvero” in inglese!

Vi mostreremo dei corsi di inglese online di livello intermedio molto economici (alcuni addirittura gratuiti) ai quali potreste iscrivervi oggi stesso!

Prima che possiate rendervene conto, “l’oceano” dell’inglese vi sembrerà una pozzanghera.

Corsi di inglese di livello intermedio: portate il vostro inglese al livello successivo!

BBC Learning English

corso-di-inglese-livello-intermedio

Quando si parla di apprendimento dell’inglese, la BBC offre alcuni tra i più vasti corsi presenti in rete.

Inoltre, sono del tutto gratuiti!

Il corso “intermediate” della BBC è del tutto interattivo. Dopo avere appreso un nuovo concetto, verrete messi alla prova con quiz ed esercizi. È composto da 30 unità inerenti a diversi argomenti, come lo shopping, la vita di ufficio, la carriera e molti altri. Potrete apprendere un diverso argomento ogni giorno!

Ogni unità contiene 5 lezioni, ognuna inerente a uno specifico argomento. Ogni lezione offrirà informazioni dettagliate, esempi utili e almeno un esercizio per mettere in pratica ciò che avete appreso.

Oltre al corso precedentemente descritto, la BBC offre un corso di inglese tra il livello principiante e quello intermedio, dedicato a chi ha bisogno di più assistenza durante questa fase di transizione.

Busuu English for Intermediate Learners

corso-di-inglese-livello-intermedio

Busuu è un altro ottimo sito web per l’apprendimento del linguaggio. Per soli circa 7$ al mese, potrete avere accesso a una varietà di risorse e di corsi adatti agli studenti di inglese di livello intermedio. Otterrete:

  • Schede mnemoniche
  • Conversazioni con madrelingua
  • Quiz ed esercizi di grammatica e di ampliamento del vocabolario

Una volta completati i test, potrete ottenere un certificato che attesta il vostro livello di competenze.

Il corso di inglese di livello intermedio che troverete su Busuu è dedicato agli studenti che sono attualmente al livello B1 sulla scala CEFR. Ciò significa che è perfetto se avete appena completato un corso di inglese di livello base e siete pronti ad avanzare di un gradino sul podio.

Questo corso di inglese di livello intermedio include un totale di 18 lezioni che coprono vari interessanti argomenti, come cultura, opinioni e sentimenti, uso dell’inglese sul posto di lavoro e molti altri!

FluentU

corso-di-inglese-livello-intermedio

FluentU fa molto di più che insegnarvi la grammatica e il vocabolario. Vi metterà in contatto con l’inglese autentico parlato dai madrelingua, dettaglio di vitale importanza nella transizione tra principiante a intermedio.

FluentU offre filmati provenienti dal mondo “reale”, (come anteprime di film, video musicali, monologhi motivazionali e molto di più) che vengono trasformati in lezioni personalizzate.

Troverete dei sottotitoli interattivi e potrete cliccare su ogni parola per ottenere un esempio della pronuncia. Vi verranno inoltre mostrati degli altri video in cui viene utilizzata la parola in questione. Si tratta di un fantastico modo per ampliare il proprio vocabolario contestualizzando i termini, dunque renderà semplice utilizzare le nuove parole in situazioni di vita quotidiana. Dopo la visione dei filmati, otterrete schede mnemoniche ed esercitazioni che vi aiuteranno a immagazzinare i nuovi termini nella vostra memoria.

I video sono suddivisi in base al livello di difficoltà e al genere, quindi potrete trovare filmati adatti agli studenti di livello intermedio con facilità! Inoltre, FluentU tiene traccia dei vostri progressi e vi suggerirà nuovi filmati. Si tratta di un’esperienza educativa divertente e personalizzata.

Grazie alle app per dispositivi Android e iOS sincronizzerete i vostri progressi e i vostri materiali di apprendimento presenti sul sito web e potrete accedervi da un dispositivo mobile: sarete in grado di studiare l’inglese indipendentemente da dove vi troviate.

Provatelo gratuitamente per scoprire quanto in fretta potrete sviluppare le vostre competenze… senza nemmeno accorgervi di studiare!

Corsi di inglese livello intermedio di MOOEC

corso-di-inglese-livello-intermedio

MOOEC è un programma di apprendimento online che contiene anche vari corsi di inglese di livello intermedio. Avrete la possibilità di apprendere un po’ di tutto, dagli errori più comuni degli studenti di inglese alla cultura del caffè nei paesi anglofoni.

Le lezioni sono colme di video didattici ed esercizi interattivi. Potrete scegliere di concentrarvi su specifiche competenze, come scrittura, parlato, ascolto, eccetera.

Per utilizzare il sito dovrete creare un account (del tutto gratuitamente).

Gymglish

corso-di-inglese-livello-intermedio

Una lezione di inglese al giorno, consegnata comodamente nella vostra casella di posta elettronica.

Sembra interessante, no?

Gymglish è un divertente e ampio corso di inglese consegnato via email ogni mattina. Ogni lezione include una varietà di testi e registrazioni di audio che si possono completare in un quarto d’ora. Imparerete diversi accenti inglesi, vocaboli essenziali, competenze di conversazione e molto di più. Include una sezione dedicata all’inglese del mondo degli affari.

La parte migliore è che non si tratta di lezioni noiose che richiedono attenzione e tanto caffè: conoscerete la saga della Delavigne Corporation e gli interessanti personaggi che ne fanno parte. Non vi sembrerà nemmeno di studiare!

Potrete anche mettere alla prova il vostro livello di competenze con un test all’inizio del corso. Troverete lezioni adatte alle vostre attuali abilità linguistiche e alle vostre attitudini. Inoltre, una volta concluso il corso, otterrete un certificato ufficiale di completamento!

italki

corso-di-inglese-livello-intermedio

Cercate un sistema di apprendimento che vi faccia sentire in un’aula scolastica… senza la classe?

Con italki otterrete lezioni individuali di inglese attraverso la rete.

Potrete scegliere il vostro insegnante in base a fattori come prezzo e tipo di inglese insegnato. Oltre a lezioni di livello intermedio, troverete professori che potranno insegnarvi altri livelli di competenze (come principiante e avanzato) o specifici campi dell’inglese (come quello dedicato al mondo degli affari).

Il vantaggio maggiore che comporta italki  è che otterrete lezioni di inglese personalizzate fatte apposta per voi. Il vostro insegnante vi guiderà verso i vostri obbiettivi e analizzerà i vostri punti forti e le vostre lacune durante ogni lezione.

Ginseng English

corso-di-inglese-livello-intermedio

Ginseng english è un altro sito che permette di imparare l’inglese in un’aula online, ma vi permette di decidere se partecipare attivamente alla lezione o scaricarne comodamente i contenuti e la registrazione.

In entrambi i casi, otterrete l’opportunità di scegliere tra diverse lezioni, e alcune di esse sono dedicate agli studenti di inglese di livello intermedio. Se deciderete di iscrivervi al corso e di parteciparvi attivamente, potrete comunicare con il vostro insegnante e avere un accesso “guidato” a tutti i contenuti della lezione.

Detto ciò, specifichiamo che partecipare come studente non è economico, in quanto molti corsi oscillano tra i 250$ e i 350$. Se invece decidete di scaricare le registrazioni delle lezioni e i materiali didattici utilizzati in esse, il prezzo medio è inferiore ai 20$.

Gingseng English è una scelta ottima per studenti di livello intermedio che mirano ad ampliare il proprio vocabolario, a comprendere una grammatica più complessa e a conversare naturalmente in inglese.

 

La transizione da un inglese di livello base a uno di livello intermedio può sembrare una sfida… ma non deve sembrare impossibile. Ci sono decine e decine di corsi di inglese di livello intermedio tra cui scegliere!

Con alcune buone risorse e un po’ di esercitazioni lungo la settimana, aumenterete il vostro livello di competenze prima che possiate accorgervene!

If you liked this post, something tells me that you'll love FluentU, the best way to learn English with real-world videos.

Experience English immersion online!

Enter your e-mail address to get your free PDF!

We hate SPAM and promise to keep your email address safe

Close