I Migliori Film e le Migliori Canzoni Disney per Imparare L’Inglese

Si dice che non si è mai troppo grandi per i film Disney.

Vi ricordate le giornate passate a guardare la TV con una scodella di cereali e i vostri cartoni animati Disney preferiti?

Ora, da adulti, forse vi siederete con i vostri film in grembo a guardare i loro film Disney preferiti.

Oppure semplicemente amate le fantastiche avventure e le canzoni orecchiabili che li caratterizzano.

Questi lungometraggi hanno sempre qualcosa di divertente ed entusiasmante da offrire!

Inoltre, se siete degli studenti di inglese, potrete godere di ulteriori benefici.

I prodotti Disney, grazie ai loro cartoni animati divertenti e alle loro canzoni, sono fantastici per chi vuole imparare l’inglese. Li amerete così tanto che non vi sembrerà nemmeno di studiare.

Allora iniziamo il nostro viaggio nell’apprendimento dell’inglese con i miei 10 prodotti Disney preferiti.

Ma prima di analizzarli ad uno ad uno, vediamo rapidamente cosa rende i film e le canzoni Disney così adatti all’apprendimento dell’inglese.

Cosa Rende i Prodotti Disney Così Utili per l’Apprendimento dell’Inglese?

  • Vocabolario: I film e le canzoni Disney utilizzano un inglese semplice con moltissime ripetizioni. Il che li rende ideali per imparare parole nuove!

Inoltre, essendo anche divertenti, potrete guardare i film ed  ascoltare le canzoni tutte le volte che volete per ricordare le parole.

  • Canzoni: I film Disney spesso offrono delle canzoni divertenti molto facili da cantare. Potrete sfruttare questa opportunità per fare pratica con la vostra pronuncia inglese mentre cantate!
  • Espressioni comuni: Sentirete diverse frasi ed espressioni comuni utilizzate naturalmente nel contesto dei film e delle canzoni. Vi basterà adattarle al vostro utilizzo nella vita di tutti i giorni.
  • Apprendimento per tutte le età: Per generazioni, i film Disney sono stati considerati come prodotti per bambini. Tuttavia, non è più così. Negli ultimi anni, le storie Disney sono state modernizzate in modo da attrarre anche adolescenti e adulti. Ciò le rende perfette per imparare l’inglese assieme a tutta la famiglia.

I Migliori Film e le Migliori Canzoni Disney per Imparare L’Inglese

Di seguito vi proponiamo una lista delle migliori risorse Disney per imparare l’inglese: troverete cartoni classici, film, canzoni e persino un’opzione divertente per quando viaggiate! Inoltre, vi offriremo alcuni esercizi e attività Disney per potenziare il vostro apprendimento.

disney-inglese

Se volete essere certi che qualsiasi video in inglese guardiate vi permetta di imparare qualcosa, date un’occhiata a FluentU. FluentU offre video in inglese autentici, come diverse clip Disney e filmati YouTube, spot promozionali, video musicali e tanto altro, trasformati in lezioni di inglese personalizzate.

Ciascun video è accompagnato da sottotitoli interattivi, carte mnemoniche, esercizi e trascrizioni complete in modo che possiate apprendere l’inglese mentre guardate.

Per esempio, i fan della Disney ameranno questo trailer del film “Moana” e questa clip sulla realizzazione del film “Zootopia” . I video sono divisi in generi e livelli di apprendimento, in modo che possiate trovare con facilità quelli più adatti a voi. Date un’occhiata alla libreria video completa con una prova gratuita di FluentU.

1. Cartoni Animati Classici Disney

“Snow White and the Seven Dwarfs”(Biancaneve e i Sette Nani)

Biancaneve è una principessa che ha la particolarità di essere più bella della sua matrigna, la Regina cattiva. Gelosa della bellezza di Biancaneve, la Regina invia un cacciatore ad ucciderla. Biancaneve riesce a fuggire e incontra i “Sette Nani” che vivono in una baita nel bosco. Alla fine, la protagonista conquista il cuore di un bellissimo principe.

I bambini più piccoli apprezzano le canzoni e la trama semplice di questo film. C’è più cantato che dialoghi! Questo film è utile per apprendere frasi relative alle faccende domestiche, come lavare i piatti, tidying up (pulire), etc.

Ecco il trailer.

“Peter Pan”

Peter Pan è un ragazzo che vive nell’isola di Neverland, un luogo magico popolato da sirene, fate e pirati. Peter Pan non vuole crescere. Una notte, il protagonista fa visita a tre bambini chiamati Wendy, John e Michael, insegna loro a volare e li porta con sé sull’Isola che non c’è.

Il film è incentrato su una serie di avventure e può essere adatto ai bambini più grandi. I dialoghi presentano un livello di inglese intermedio-basso.

Per esercitarvi ancora di più, potreste leggere il libro da cui è tratto il film. Inoltre, potrete utilizzare queste attività di comprensione della lettura basate sul libro.

Ecco il trailer.

“101 Dalmatians” (La carica dei 101)

Una cucciolata di 101 dalmata viene rapita dalla malvagia Crudelia De Mon che ha in mente di fare una pelliccia dalla pelle dei cuccioli. Così, tutti i cani del vicinato si impegnano per salvare i piccoli rapiti.

La storia è ricca di vocaboli relativi agli animali domestici tanto amati dai bambini, come papere, cavalli e cani. I dialoghi presentano un livello intermedio-basso e alcuni di essi sono abbastanza semplici da seguire persino per i bambini più piccoli.

Per esercitarvi ulteriormente, date un’occhiata a questo foglio di esercizi basati sul film.

Ecco il trailer:

2. Film Disney Moderni

“Tangled” (Rapunzel – L’intreccio della torre)

Rapunzel è una giovane principessa, dotata di una magica chioma dorata, che vorrebbe fuggire dal suo castello per esplorare il mondo esterno. Con l’aiuto di un estraneo, chiamato Flynn Rider, scappa dalla torre e si avventura in un mondo a lei sconosciuto.

Questo film è adatto a tutta la famiglia. Nel corso delle sue avventure, Rapunzel usa spesso il suo linguaggio per esprimere sorpresa alla vista di cose e concetti nuovi. Troverete un sacco di vocaboli ed espressioni da imparare! Per fare ulteriore pratica, date un’occhiata a questi esercizi basati su “Tangled” realizzati da iSLCollective.

Ecco il trailer.

“Finding Nemo” (Alla ricerca di Nemo)

Nemo è un piccolo pesce pagliaccio che è stato catturato da un subacqueo e portato lontano da suo padre Marlin. Questo è il presupposto che conduce Marlin in un avventura nell’oceano alla ricerca di suo figlio.

Mano a mano che Nemo incontrerà dei nuovi amici, potrete imparare i modi più comuni per salutare e chiedere indicazioni e informazioni agli estranei.

Si tratta di un film emozionante e divertente per tutta la famiglia. I bambini saranno felici di imparare nuovi vocaboli relativi agli animali come shark, sea turtle e tanti altri. Inoltre, al seguente indirizzo troverete degli ottimi esercizi per bambini.

Ecco il trailer.

“Pirates of the Caribbean” (Pirati dei Caraibi)

Questa saga divenuta estremamente popolare (composta da cinque film) narra le avventure di un gruppo di pirati spavaldi all’epoca dell’impero britannico.

Questa serie include scene e situazioni che potrebbero non essere adatte ai bambini più piccoli. Tuttavia, gli adulti saranno ben felici di seguire le avventure piene d’azione del Capitano Jack Sparrow. Come noterete dal trailer proposto di seguito, in alcuni dialoghi si utilizza un inglese datato.

Per continuare a fare pratica dopo la visione del film, provate questi esercizi di livello intermedio.

Ecco il trailer di “Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales”

3. Canzoni Disney

“I See The Light” (“Tangled”)

Questa canzone esprime il senso di libertà di Rapunzel una volta fuggita dalla torre dove ha passato tutta la sua vita, così come il fiorire della storia d’amore con Flynn Rider. Durante la canzone, i personaggi osservano migliaia di lanterne innalzarsi nel cielo notturno.

Cantare questa canzone rappresenta un ottimo modo per fare pratica con la vostra pronuncia e la vostra padronanza dell’inglese. Per iniziare, vi basterà utilizzare questo testo.

“A Whole New World” (“Aladdin”)

Questa canzone tratta dal film “Aladdin” descrive l’amore del protagonista per la Principessa Jasmine. Durante la canzone, i due volano sul tappeto magico verso un nuovo mondo di libertà per la principessa.

Vi piace questa canzone estremamente popolare? Bene, allora cantatela subito seguendo il testo.

“Let It Go” (“Frozen”)

In questa canzone tratta dal film “Frozen”, il personaggio di Elsa celebra la sua libertà dalle restrizioni della sua giovinezza.  Può finalmente lasciarsi il suo passato alle spalle ed essere libera.

Lo fa mentre getta via il guanto che limita il suo potere e togliendosi la tiara che trattiene i suoi lunghi capelli.

Sono sicuro che vi divertirete a cantare questa famosa canzone con questo testo.

4. Disneyland

Visitate Disneyland

Qui si parla di puro divertimento! Una volta raggiunti i vostri obiettivi di apprendimento dell’inglese, potrete ricompensarvi visitando un parco a tema Disney e sperimentando in prima persona tutto ciò che avete visto ed ascoltato nei film e nelle canzoni.

Nel mondo i parchi dei divertimenti Disneyland  si trovano ad Hong Kong, Tokyo, Shanghai e Parigi. Negli Stati Uniti, i parchi Disney sono situati nella città di Anaheim, in California, e ad Orlando, in Florida.

 

Spero che vi siate divertiti a vedere ed ascoltare tutti i prodotti Disney che son riuscito a consigliarvi. Non esiste modo migliore per motivare se stessi ad apprendere l’inglese che avere come obiettivo un bel viaggio a Disneyland. Allora non restate con le mani in mano, mettetevi a lavoro! Disneyland vi aspetta!

Enter your e-mail address to get your free PDF!

We hate SPAM and promise to keep your email address safe

Close