inglese-per-la-tecnologia

10 popolari riviste per imparare l’inglese per la tecnologia!

Cosa pensate leggendo questo titolo?

“Bitcoin Mining Guzzles Energy—And Its Carbon Footprint Just Keeps Growing”

…è inglese, giusto?

Conoscete il significato di molte di quelle parole.

Non preoccupatevi se non riuscite a metterle insieme per capire il significato per intero.

Espressioni come Bitcoin mining e carbon footprint sono termini tecnici. Dovrete conoscere l’inglese per la tecnologia, prima di poter capire di cosa riguardi l’articolo.

Questo è il motivo per cui imparare l’inglese relativo alla tecnologia con articoli di riviste relative all’industria tecnologica è un’idea da non sottovalutare.

Durante queste letture, troverete diverse tipologie di vocaboli in inglese da imparare, oltre ad apprendere nozioni riguardo l’industria tecnologica nello stesso tempo.

Continuate a leggere e condivideremo con voi 10 tra le più rinomate riviste in inglese inerenti alla tecnologia, che vi permetteranno di esercitarvi nella lettura e nell’ascolto, di apprendere il vocabolario essenziale riguardo la tecnologia e di imparare diversi stili di scrittura in inglese.

Perché dovreste imparare l’inglese per la tecnologia dalle riviste:

Esistono varie fonti da cui apprendere l’inglese per la tecnologia. Ad esempio, potreste iscrivervi a un corso di inglese incentrato su scienza e tecnologia. Coursera offre parecchi corsi gratuiti.

Se pensate di imparare meglio con esempi provenienti dalla vita reale, dovreste provare le soluzioni di FluentU per i professionisti dell’IT.

Il programma di FluentU per i professionisti dell’ IT include filmati, risorse audio, trascrizioni scaricabili, sottotitoli interattivi, schede mnemoniche e parecchi altri strumenti. Il programma è basato su un cloud online estremamente user-friendly.

Potreste imparare l’inglese per la tecnologia con il programma di apprendimento individuale di FluentU. In ogni caso, FluentU prende filmati autentici, come video musicali, anteprime di film, notiziari e monologhi motivazionali… e li trasforma in lezioni di lingua personalizzate. È disponibile anche per dispositivi Android e iOS!

Un’altra opzione valida è  imparare l’inglese per la tecnologia dalle riviste incentrate sulle nuove e importanti tecnologie che influiscono sulle nostre vite. Dato che trattano argomenti  recenti riguardo nuove tecnologie, da queste riviste imparerete termini e concetti rilevanti di prima mano!

Scegliendo le riviste sulla tecnologia che vi indicheremo a breve, avrete accesso ad articoli che hanno attraversato un processo di controllo e di verifica. Sarete esposti a una grammatica di livello pari a quello dei libri di testo e all’uso dei termini appropriati.

Ciononostante, a causa alla varietà di lettori a cui sono destinate, queste riviste saranno più coinvolgenti rispetto ai giornali e alle pubblicazioni di ricerca tecnologica. In altre parole, cominciare dalle riviste vi manterrà motivati e bramosi di apprendere!

Ecco alcune ragioni per cui dovreste imparare l’inglese per la tecnologia dalle riviste:

  • È il metodo migliore per mantenersi aggiornati sull’industria della tecnologia, che è in costante evoluzione: nessun altro settore si sviluppa così in fretta. Vi ricordate l’iPod? Non posso biasimarvi se la risposta è “no”. A causa degli smartphone e dei servizi che offrono musica in streaming come Spotify, l’ipod è ormai considerabile una tecnologia obsoleta. Per tenervi aggiornati sul più recente inglese per la tecnologia, dovrete imparare i termini che utilizzano tutti gli altri!
  • Può aiutarvi ad accedere a una carriera nel settore: se avete intenzione di lavorare nel settore, leggere riviste relative a questo campo vi tornerà utile. Prenderete confidenza con acronimi come VR (Virtual Reality), AR (Augmented Reality) e AI (Artificial intelligence). Comincerete a capire che non sono solo paroloni, ma tecnologie che, presto o tardi, influiranno sulla nostra vita quotidiana .
  • Può aiutarvi a comprendere come la tecnologia possa portare benefici, sia nella vita lavorativa che in quella privata: anche se imparate l’inglese inerente alla tecnologia solo per piacere personale, può sempre tornare utile conoscere il significato di termini come Voice Search (ricerca vocale). Un articolo riguardo le automobili col pilota automatico può accendere una discussione tra voi e i vostri amici. Leggere riguardo la “neutralità della rete” vi renderà più consci delle informazioni che troverete su internet.

La tecnologia è presente in ogni parte della vostra vita, dal vostro modo di apprendere nuove nozioni al metodo con cui organizzate il vostro lavoro. Conoscendo i principi che stanno dietro le moderne invenzioni, vi manterrete aggiornati su cosa fare e cosa non fare mentre navigate in rete o smanettate con lo smartphone.

Come imparare il vocabolario inglese inerente alla tecnologia con le riviste:

Prima di tuffarvi nel mondo delle riviste di tecnologia in inglese, dovreste imparare come e cosa apprendere da esse. Seguire i seguenti passaggi sarà il vostro trampolino di lancio:

1.”Scannerizzate” velocemente l’articolo (lettura veloce).

2. Cercate parole che non capite o che non leggete nelle vostre altre letture quotidiane.
Alcuni esempi: droid, humanoid bots, hi-def camera e data interface.

3. Cercate le definizioni: se non riuscite a trovare una parola in un dizionario tradizionale, provate con uno dedicato alla tecnologia come TechTarget.

4. Rileggete l’articolo per assicurarvi di averlo compreso a pieno.

Se ancora non lo capite, ripetete il procedimento con tutti i vocaboli che ancora non conoscete. Potreste pure optare per un articolo più semplice, e tornare su questo una volta imparato un po’ di inglese per la tecnologia in più.

10 popolari riviste da cui imparare l’inglese per la tecnologia!

Wired

inglese-per-la-tecnologia

Wired è una rivista di tecnologia pubblicata da Conde Nast, che offre relazioni dettagliate sulle moderne tecnologie e sul loro effetto a breve o a lungo termine sulla nostra cultura, economia e politica. È disponibile sia online che come cara, vecchia rivista.

Molti degli articoli pubblicati possono essere una buona esercitazione di lettura. Cominciate da un argomento che vi interessa. Se volete imparare di più riguardo l’intelligenza artificiale, eccovi un articolo interessante:“This AI-fortified Bot Will Build the First Homes for Humans on Mars.”

CNET

inglese-per-la-tecnologia

CNET  pubblica recensioni di prodotti e gadget, guide informative e le più recenti notizie riguardo la tecnologia. Può essere considerata leggermente più tecnica di Wired in quanto la maggior parte degli articoli, in particolar modo le recensioni,  sono incentrate sui più recenti prodotti e le tecnologie che vi stanno dietro.

Se il vostro inglese è tra il livello principiante e intermedio, potrete trovare interessante la sezione “How-to” di CNET. Troverete alcune guide su computer, tecnologia indossabile, fotografia e intrattenimento casalingo.

Gli articoli sono brevi, concisi e composti da paragrafi corti, dunque gli studenti li troveranno ideali per comprendere il linguaggio e apprendere concetti più complessi.

Ecco un buon esempio: “Buying and Selling Bitcoin, Explained“.

Digital Trends

inglese-per-la-tecnologia

Digital Trends è piuttosto simile a CNET e tratta news sulla tecnologia, recensioni di prodotti e guide informative.

Gli studenti di inglese potranno sfruttare Digital Trends per migliorare non solo le proprie capacità di lettura, ma anche per fare esercitazioni di ascolto, in quanto il sito produce e offre molti tra podcast e video. Il podcast “Trend With Benefits”, ad esempio, è una grande risorsa di apprendimento. Ogni show, della durata di mezz’ora, è incentrato sulle mode attuali. Ogni podcast offre anche un riassunto degli argomenti chiave trattati nello show.

Finito l’ascolto di uno show, potrete utilizzare il suo riassunto per controllare se avete compreso correttamente i concetti basilari. Nel podcast, è anche evidenziata la differenza tra l’inglese colloquiale e l’inglese formale che trovate nel resto del sito.

Ecco un podcast da cui potreste cominciare: “Trends with Benefits: VR Does Vegas, Musk Eyes Mars, Samsung is Blowing up.”

Technowize

inglese-per-la-tecnologia

Technowize è una rivista specializzata in tecnologia digitale e novità tecnologiche. Include articoli riguardanti app, software, gadget, cloud e altri dedicati ad affari ed eventi.

Gli studenti potranno esercitarsi leggendo uno dei loro articoli riguardanti la tecnologia, come “Top AR & VR Headsets of 2018”, o attraverso la visione dei filmati presenti nel loro sito, come The First Trailer For Edward Snowden Movie ‘Snowden’“.

Mashable

inglese-per-la-tecnologia

Mashable è un sito di informazione digitale fondato nel 2005. Tratta vari argomenti, come affari, cultura e intrattenimento. Nella sezione dedicata alla tecnologia troverete le ultime news e informazioni su ciò che è maggiormente di tendenza in questo periodo. Se non avete molto tempo libero, i loro brevi filmati possono rappresentare una rapida esercitazione di ascolto.

Eccone uno: “The Hidden Cost of a Conveniently Connected World.”

ReadWrite

inglese-per-la-tecnologia

Readwrite è un blog riguardante tecnologia, industria, recensioni, analisi e di tutto ciò che riguarda l’hardware inerente alla rete.

Trattandosi di un blog, viene utilizzato un linguaggio meno formale rispetto a quello presente nelle riviste classiche. Molte storie vengono raccontate in prima persona con un tono colloquiale e informale. Se vi interessano i blog, si tratta della risorsa più adatta a voi.

Guardate, ad esempio, questo articolo riguardo l’hardware che sta dietro la rete: “Websockets and IoT: Why Don’t the Two Go Together?

The Next Web

inglese-per-la-tecnologia

The Next Web (TNW) è una azienda mediatica il cui scopo, originariamente, era quello di promuovere un evento tecnologico per lanciare nuove compagnie. Con l’aumentare della sua influenza, “TNW” News è diventata una risorsa che offre gli ultimi aggiornamenti sul mondo tecnologico.

Se volete esercitare il vostro inglese per la tecnologia, provate da dare una lettura a questo articolo di TNW News: “Is 2018 the Year Wires and Cords Become Obsolete?

TechCrunch

inglese-per-la-tecnologia

Quotidianamente, i reporter creavano un servizio contenente tutte le notizie più significative di TechCrunch, chiamato “Crunch Report“.  Sarebbe stato del materiale di studio utile ma, purtroppo, il Crunch Report non va più in onda. Potrete comunque accedere agli episodi precedenti, come il seguente: “GoPro Cuts 200-300 Jobs

MIT Technology Review

inglese-per-la-tecnologia

MIT Technology Review è la più antica e tradizionale pubblicazione presente in questa raccolta. Venne pubblicata per la prima dal Massachussets Intitute of Technology nel 1899. Citiamo le stesse parole della pubblicazione: “la nostra missione consiste nel fornire ai nostri lettori l’intelligenza necessaria a comprendere un mondo modellato dalla tecnologia”.

Gli studenti troveranno in MIT Technology Review degli articoli di alta qualità. Se siete pronti a mettervi alla prova, provate a dare un’occhiata a questo articolo dedicato alle energie sostenibili: “The Year Climate Change Began to Spin Out of Control.”

Gizmodo

inglese-per-la-tecnologia

Gizmodo è un sito internet che copre un ampio raggio di argomenti, dal design, alla politica, alla fantascienza. Nella sezione “Science”, gli studenti potranno trovare interessanti articoli sulle più recenti scoperte e le tecnologie correlate ad esse.

Eccone una con cui fare pratica: “We’ve Entered a New Era of Quantum Computing.”

 

Imparare l’inglese per la tecnologia non è il più semplice dei compiti, ma può aiutarvi a compiere il passo successivo nella vostra carriera lavorativa o ad affrontare con maggior sicurezza la vita quotidiana, ormai stracolma di nuove tecnologie. Le 10 riviste che abbiamo elencato rappresentano delle risorse di valore se volete apprendere il vocabolario essenziale, imparare a scrivere in uno stile specifico e ampliare le vostre conoscenze sulle moderne tecnologie.

If you liked this post, something tells me that you'll love FluentU, the best way to learn English with real-world videos.

Experience English immersion online!

Enter your e-mail address to get your free PDF!

We hate SPAM and promise to keep your email address safe

Close