frasi-estate-inglese

Parole e frasi per l’estate in inglese: come descrivere il periodo estivo in inglese!!

È arrivata l’estate!

È tempo di fare cose divertenti e di godersi il sole.

Ecco alcuni vocaboli estivi essenziali per gli studenti di inglese. Mettetevi la crema solare e andiamo!

Getting a Suntan (abbronzarsi)

Se vivete in un luogo vicino all’acqua, forse vi piacerebbe rinfrescarvi in un lago, in un fiume o addirittura in una spiaggia lungo l’oceano. Se invece non avete questa possibilità, andrete probabilmente in una swimming pool (piscina).

frasi-estate-inglese

Finché avrete una risorsa d’acqua a casa vostra, avrete sempre un posto in cui giocare. Potete attivare un idrante, puntarlo verso l’alto e correre attraverso l’acqua. Chi ha un prato, spesso userà degli sprinklers (irrigatori). I bambini amano correre in mezzo ai water jets (getti d’acqua). 

frasi-estate-inglese

Avrete bisogno di abiti adatti per il nuoto chiamati bathing suits (costumi da bagno). Alcuni sono molto discreti e coprono quasi tutto il corpo, altri invece espongono molta pelle. Alcune giovani donne amano indossare piccoli costumi da bagno, chiamati bikinis (bikini).

Se indossate un bikini, vi potrebbe piacere sedervi sul bordo di una piscina o sul bagnasciuga di un lago, per soak up the rays (prendere il sole), un altro modo per dire sunbathinglaying outTutte queste frasi hanno a che fare con l’abbronzatura.

Come già saprete, molti madrelingua inglesi hanno la pelle molto chiara. Tuttavia, la maggior parte di essi vuole avere un healthy glow (colorito sano). Questo vuol dire che vogliono avere un colorito un  po’ più scuro, abbastanza da eliminare il bianco ma non da bruciarsi.

frasi-estate-inglese

Usano una  sunscreen suntan lotion (crema solare), per proteggere la pelle mentre giocano all’aria aperta, specialmente in spiaggia. Queste lozioni impediscono di bruciarsi ma permettono di scurire la pelle.

frasi-estate-inglese

Non dovete per forza stare fermi per abbronzarvi un po’, potete fare degli esercizi all’aria aperta mentre prendete colore! Date un’occhiata a questa lista di vocaboli per gli studenti di inglese riguardo lo slang correlato alla salute e al fitness.

Fate il tifo per la vostra squadra sportiva preferita

Negli Stati Uniti, i giocatori di baseball sono chiamati i boys of summer (i ragazzi dell’estete). Guardare le partite di baseball è una delle attività estive preferite dagli americani.

Potete guardare le partite dei bambini della Little League, ovvero programmi di baseball solo per minori. Le ragazze praticano un tipo di baseball chiamato softball, nel quale la palla è più morbida e più grande, ma le regole sono quasi le stesse.

In ogni caso, tutti i tipi di baseball sono praticati in parks (parchi) nelle grandi e le piccole città, durante l’intera stagione estiva.

Oppure, potete guardare giocatori professionisti nei più grandi stadium (stadi) della maggior parte delle città del nord America e dell’Asia.

frasi-estate-inglese

In molti paesi, il  football soccer (calcio) non viene praticato molto durante i mesi estivi,nonostante i Mondiali FIFA hanno tipicamente luogo tra giugno e luglio.

Fate click sulla seguente immagine per vedere un divertente video in inglese riguardo i mondiali del Brasile dell’estate 2014.

frasi-estate-inglese

Rinfrescatevi con le bevande ghiacciate

Potrebbe fare molto caldo in estate, quindi vorrete rinfrescarvi con un bel dolce freddo.

I bambini del nord America amano mangiare gli snow cones (coni di neve). Si tratta di un cono o una tazza di cartone piena di ghiaccio granulato. In Asia, guarniscono questi coni con fagioli dolci freddi o con frutta fresca. Nel nord America si aggiunge anche uno sciroppo dolce colorato, versandolo direttamente sul ghiaccio.

frasi-estate-inglese

Quello stesso sciroppo dolce può essere congelato su bastoncini di legno per fare un ice pop (ghiacciolo).

frasi-estate-inglese

Gli americani amano mettere molto ghiaccio nelle loro bevande, come negli iced coffee (caffè freddo) o iced tea (tè freddo).

frasi-estate-inglese

Una bevanda perfetta per l’estate e facile da fare è la lemonade (limonata). Basta spremere dei limoni freschi per ricavarne molto succo. Versate il succo di limone sul ghiaccio e aggiungete acqua e zucchero fino a trovare l’equilibrio tra dolce e aspro che più vi piace.

Andare in campeggio e a pescare

Molte famiglie di tutto il mondo amano fare piccole vacanze e trascorrere la notte in un campeggio all’aria aperta.

Avrete bisogno di una tent (tenda) o qualcos’altro per riparavi in caso di pioggia, uno sleeping bag (sacco a pelo) per tenervi al caldo se di notte l’aria è più fresca, o almeno una mosquito net (zanzariera) per proteggervi dai morsi di insetti.

frasi-estate-inglese

Avrete bisogno di un campfire (falò) per cucinare e per tenervi al caldo. I falò sono perfetti per invitare i gli amici a cantare insieme o raccontare delle storie. I falò più grandi sono chiamati bonfires, molti popolari in Europa.

I s’mores (marshmallow) sono i dolcetti preferiti in campeggio. Procuratevi un cracker Graham americano o un British Biscuit e una tavoletta di cioccolato al latte.

Prendete un lungo bastoncino verde o una piccola asticella di metallo e infilzate un marshmallow.

Bruciacchiate e tostate il marshmellow, ma non fatelo bruciare. Quando avrà un colore scuro, posate il marshmellow tostato su un biscotto e ricopritelo di cioccolato. Adesso assaporate i vostri s’more! Il nome deriva dalla frase ‘some more’ (volerne di più).

frasi-estate-inglese

Se state campeggiando vicino a un lago o a un fiume, potreste provare a pescare e cucinare sul vostro falò ciò che avete catturato. Portate un fishing pole rod (canna da pesca) e una bait (esca) per attirare i pesci.

frasi-estate-inglese

Certo, cleaning the fish (pulire il pesce) prima di cucinarlo può risultare un lavoro complicato. Potreste anche solo catch and release (catturare i pesci e rilasciarli), ovvero catturare il pesce per poi rimetterlo in acqua. Vi divertirete ugualmente!

frasi-estate-inglese

Prendete le lucciole

Conoscete le fireflies  (lucciole) se vivete in un luogo umido, caldo e pieno di erbacce alte. Le lucciole appaiono ovunque: dalla Malaysia al Tennessee, negli Stati Uniti.

Il maschio delle lucciole fa brillare le proprie antenne per attirare l’attenzione delle femmine.

Se volete catturare una lucciola, spegnete tutte le luci e allontanatevi dai falò. Prendete un barattolo di vetro e fate dei buchini sul tappo. Ponete un pezzo di stoffa umida o di carta nel fondo e aggiungete un po’ di erba.

frasi-estate-inglese

Il momento migliore per catturare le lucciole è quando il sole è appena tramontato. Chiedete aiuto a un amico: uno può provare a prendere le lucciole con le mani o con un retino, mentre l’altro può indirizzare la lucciola dentro il barattolo e chiudere il tappo. Assicuratevi che le lucciole abbiano abbastanza aria per respirare.

Se catturate abbastanza lucciole, il vostro barattolo sarà così luminoso da permettervi addirittura di leggere!

Assicuratevi di rilasciare le lucciole entro un giorno.

Giocate a minigolf

frasi-estate-inglese

I corsi di mini-golf, crazy golf, o putt-putt stanno comparendo in tutto il mondo. Sono attività fantastiche da condividere con la famiglia e gli amici.

Gran parte del vocabolario del putt-putt è lo stesso del golf normale. Avete un putter (mazza da golf) per mandare la palla in un buco. Hole-in-one significa mandare la palla in buca al primo tentativo. Provate almeno a fare il par (parità), o il numero di colpi previsti per buca.

La differenza tra il mini golf e il golf classico è che il campo è in erba artificiale e ogni buca deve essere giocata su una pista simile a un labirinto. Dovrete aggirare ostacoli come mulini a vento, gallerie d’acqua, scivoli e curve.

Si tratta di un’attività estiva interessante, da giocare con persone che vogliono divertirsi. A volte, questi campi hanno dei temi, come i pirati o i castelli, mentre altri sono al chiuso e decorati con luci al neon.

Avete molto opzioni su come trascorrere la vostra estate. La cosa principale è che sia un periodo unico per essere felici.

Non dimenticate di leggere questo articolo con vocaboli inglesi più complessi riguardo l’essere felici.

AT THE BEACH (IN SPIAGGIA)

Quando pensiamo all’estate, la nostra mente ci porta automaticamente in spiaggia. Ci sono pochissime persone a cui non piace la spiaggia e se siete tra quelli che hanno la fortuna di vivere vicino al mare, riuscirete sicuramente a prendere un po’ di sole quest’anno.

frasi-estate-inglese

Barefoot (a piedi nudi): indica qualcuno senza calzature. Chi vorrebbe indossare delle scarpe in spiaggia?

Sally and Mike are getting married on the beach. It will be a casual affair and they’ll be barefoot.

(“Sally e Mike si sposeranno in spiaggia. Sarà una cerimonia casual e saranno a piedi nudi.”)

 

frasi-estate-inglese

Cool off  (rinfrescarsi). Star seduti sotto un ombrellone, andare a fare una nuotata o stare in una stanza con l’aria condizionata.

I’m going for a swim. I need to cool off.

(“Vado a fare una nuotata. Ho bisogno di rinfrescarmi.”)

frasi-estate-inglese

Cone (cono): un biscotto a forma di triangolo da riempire con del gelato.

Little Jonny started crying because he dropped his ice-cream cone in the sand.

(“Il piccolo Jonny iniziò a piangere fece cadere il suo cono gelato sulla sabbia.”)

frasi-estate-inglese

Floaties (braccioli): anelli di gomma o plastica pieni d’aria che i bambini indossano intorno alle braccia per aiutarli a galleggiare.

I used to hate wearing floaties when I was a kid. I just wanted to swim like all the adults.

(“Odiavo indossare i braccioli quando ero un bambino. Volevo solo nuotare come tutti gli adulti!”)

frasi-estate-inglese

Frisbee: un disco piccolo e piatto che le persone si lanciano a vicenda in spiaggia.

I love going to the beach and playing Frisbee with my dog in the summer.

(“In estate amo andare in spiaggia e giocare con il frisbee con il mio cane”.)

frasi-estate-inglese

Jet ski (acquascooter): moto d’acqua.

If you’re under 16 years of age, you cannot go on a jet ski alone.

(“Se sei minore di 16 anni non puoi andare sull’acquascooter da solo”.)

frasi-estate-inglese

Life guard (bagnino): persona che pattuglia la spiaggia e aiuta chiunque si trovi in pericolo.

The life guard blew his whistle to tell the people they were swimming too far away.

(“Il bagnino soffiò il fischietto per dire alle persone che stavano nuotando troppo lontano”.)

frasi-estate-inglese

Life jacket (giubbotto di salvataggio): giubbotto giallo o arancione pieno d’aria che la gente indossa in barca in caso di pericolo.

It’s illegal to have a trip in a small boat without wearing a life jacket.

(“È illegale fare una gita su una piccola barca senza indossare il giubbotto di salvataggio”.)

frasi-estate-inglese

Pebbly (ciottoloso): pieno di piccole pietre.

The Greek beaches are beautiful. The only problem is that many of them are pebbly and uncomfortable to walk on.

(“Le spiagge greche sono bellissime. L’unico problema è che molte di esse sono ciottolose e scomode per passeggiare”.)

Popsicle (ghiacciolo): bastoncino di ghiaccio di vari gusti che aiuta a rinfrescarsi dal caldo.

I have great memories of going to the beach with my grandparents when we were younger. They would always buy us popsicles.

(“Ho ricordi bellissimi di quando andavamo in spiaggia con i miei nonni da bambini. Ci compravano sempre dei ghiaccioli”.)

frasi-estate-inglese

Sandcastle (castello di sabbia): un castello creato con la sabbia.

Kids love to spend time playing in the sand and making sandcastles.

(“I bambini amano trascorrere il tempo giocando e facendo dei castelli di sabbia”.)

Sandy (sabbioso): aggettivo che indica qualcosa che è ricoperta di sabbia.

They chose to get married on a sandy beach in Turkey. It was the perfect place for a destination wedding.

(“Hanno deciso di sposarsi in una spiaggia sabbiosa in Turchia. Era un posto fantastico come meta per un matrimonio”.)

frasi-estate-inglese

Seashore: spiaggia.

Every summer my family and I go to the seashore. I can’t imagine not going to the beach in the  summer.

(“Io e la mia famiglia andiamo in spiaggia ogni estate. Non riesco a immaginare di non andare in spiaggia in estate”.)

frasi-estate-inglese

Shade (ombreggiato): aree all’ombra per proteggersi dal sole e dal caldo.

I’m going to have to go and sit in the shade; I can feel my skin burning.

(“Ho intenzione di sedermi all’ombra, sento la mia pelle bruciare”.)

frasi-estate-inglese

Sunburn (bruciatura): quando vi abbronzate troppo e la vostra pelle diventa rossa.

I’ve got terrible sunburn from not wearing enough sunscreen so I will have to give the beach a miss today (not go to the beach today).

(“Ho preso una terribile bruciatura perchè non ho messo abbastanza crema solare, quindi dovrò saltare la spiaggia oggi.”)

Sunscreen (crema solare): la crema che potete mettere sul vostro corpo per proteggervi dalle ustioni.

I always wear sunscreen with SPF 30. I have sensitive skin and burn easily.

(“Metto sempre la crema solare protezione 30. Ho la pelle sensibile e mi brucio facilmente”.)

frasi-estate-inglese

Take a dip (fare un tuffo): andare a fare un bagno veloce.

I’m going to take a quick dip and then I’ll come home.

(“Ho intenzione di fare un tuffo veloce e poi tornerò a casa”.)

frasi-estate-inglese

Towel (asciugamano): ciò che usate per asciugare il vostro corpo dopo aver fatto una nuotata.

My towel is wet. I have to lay it out in the sun for it to dry.

(“Il mio asciugamano è bagnato. Devo stenderlo al sole per asciugarlo.”)

frasi-estate-inglese

Waves (onde): il moto dell’acqua. L’opposto del mare calmo.

My brother always wants to go where the waves are. He’s a surfer.

(“Mio fratello vuole sempre andare dove ci sono le onde. È un surfista”.)

AT THE RESORT (AL RESORT)

frasi-estate-inglese

Attendants (assistenti): il cameriere che vi serve nell’area vicino la piscina.

The attendants at our resort are really busy because of all the guests.

(“Gli assistenti del nostro resort sono molto impegnati a causa di tutti gli ospiti.”)

frasi-estate-inglese

Peak season (alta stagione): il periodo in cui i turisti visitano un luogo.

July and August are the peak season months. This is when everything becomes more expensive.

(“Luglio e agosto sono i mesi di alta stagione, ovvero quando tutto diventa più costoso”.)

Pool (piscina)

(I prefer swimming in the pool rather than the sea. I can’t stand salt water.

“Preferisco nuotare in piscina piuttosto che al mare. Non sopporto l’acqua salata”.)

Rates (tariffe): prezzi in una stagione in particolare.

The rates of the resort are always higher in the summer months.

(“Le tariffe del resort sono sempre più alte nei mesi estivi”.)

frasi-estate-inglese

Sun lounger (lettino solare): il lettino per esterni dove coricarsi sotto il sole.

We had to wake up early to make sure we got the sun loungers we wanted by the pool.

(“Abbiamo dovuto alzarci presto per assicurarci di avere i lettini che volevamo in piscina”.)

frasi-estate-inglese

Tip (mancia): lasciare un regalino in denaro per ringraziare per il servizio.

We left a $5 tip because the service was great.

(“Abbiamo lasciato $5 di mancia perchè il servizio è stato eccellente”.)

CLOTHES (ABBIGLIAMENTO)

frasi-estate-inglese

Bathing suit (costume da bagno): un costume intero per donne.

My grandmother always wears a bathing suit because she doesn’t feel comfortable showing so much skin.

(“Mia nonna indossa sempre un costume da bagno intero perchè non si sente a proprio agio mostrando troppa pelle”.)

frasi-estate-inglese

Bikini: un costume da bagno a due pezzi per ragazze.

I always wear a bikini when I go to the beach because it’s easier to get a tan.

(“Indosso sempre un bikini quando vado in spiaggia perchè è più facile abbronzarsi”.)

frasi-estate-inglese

Board shorts (pantaloncini da surf): pantaloncini da surfista per ragazzi e uomini.

My brother just bought a great pair of Rip Curl board shorts for swimming this summer.

(“Mio fratello ha comprato un paio di pantaloncini da nuoto della Rip Curl questa estate”.)

frasi-estate-inglese

Flip flops (infradito): sandali in stile giapponese indossati in spiaggia.

No one wears shoes when they go to the beach. You can only see people who are barefoot or wearing flip flops.

(“Nessuno indossa le scarpe quando va in spiaggia. Potete vedere solo persone a piedi nudi o con le infradito”.)

frasi-estate-inglese

Shorts (pantaloncini): pantaloni corti.

Everyone wears shorts in the summer because it’s too hot to wear jeans.

(“In estate tutti indossano i pantaloncini perchè c’è troppo caldo per indossare i jeans”.)

frasi-estate-inglese

Tank top (canottiera): una maglia senza maniche.

When you wear a tank top, your arms get nice and  brown.

“(Quando indossate una canottiera, le vostre braccia diventano ben colorite”.)

WEATHER (IL METEO)

frasi-estate-inglese

Blistering heat (caldo rovente): molto caldo.

No one stays in the city during the summer because of the blistering heat.

(“Durante l’estate nessuno rimane in città perchè fa caldissimo”.)

frasi-estate-inglese

Breeze (brezza): un leggero vento rinfrescante.

I love being by the sea because there’s always a breeze and I don’t get too hot.

(“Adoro stare vicino al mare perché c’è sempre la brezza e non mi accaldo troppo”.)

Heat wave (ondata di caldo): un inaspettato periodo di calore estremo.

We’re experiencing a heat wave at the moment and that’s why everyone’s at the beach every day.

(“Al momento stiamo vivendo un’ondata di caldo ed è per questo che tutti sono in spiaggia ogni giorno”.)

Humid (umido): quando l’aria contiene acqua e fa molto caldo.

In many parts of Europe it’s very humid in the summer and it’s easy to sweat.

(“In estate in molte parti d’Europa è molto umido ed è facile sudare”.)

frasi-estate-inglese

Scorching hot (caldo bruciante): molto caldo.

It’s scorching hot today and every one is swimming in the pool.

(“C’è un caldo pazzesco oggi e tutti sono a nuotare in piscina”.)

OTHER (ALTRO)

frasi-estate-inglese

Backpacking: quando le persone viaggiano con lo zaino sulle spalle alla ricerca di vacanze econmiche.

This summer Jenny and Mike are going backpacking through the South of France.

(“Questa estate Jenny e Mike attraverseranno la Francia meridionale con lo zaino in spalla”.)

frasi-estate-inglese

Barbequecucinare il cibo all’aperto.

One of my dad’s favorite things to do in the summer is to barbeque steak.

(“Una delle cose preferite da mio padre in estate è cucinare bistecche nel barbecue”.)

frasi-estate-inglese

Berries (frutti di bosco): fragole, mirtilli e more sono tutti i frutti estivi e sono esempi di frutti di bosco.

I don’t like eating sweet things in the summer other than berries in yoghurt. It’s really refreshing.

(“Non mi piace mangiare cose dolci durante l’estate, a parte i frutti di bosco sullo yogurt. È molto rinfrescante”.)

frasi-estate-inglese

Campground (campeggio): il posto in cui molte persone vanno a campeggiare.

The campground was full when they got there, so they pitched their tent on the beach.

(“Il campeggio ero al completo quando sono arrivati, così hanno messo la loro tenda in spiaggia”.)

Fishing rod (canna da pesca): il bastone che usate per pescare.

Tim just got a new fishing rod for his birthday and he hopes to go fishing this weekend.

(“Tim ha appena ricevuto una nuova canna da pesca per il suo compleanno e spera di andare a pesca questo fine settimana”.)

frasi-estate-inglese

Fresh produce (produzione fresca): frutta fresca e verdure.

If you visit Greece or Italy in the summer months, you’ll be treated to a great choice of fresh produce.

(“Se visitate la Grecia o l’Italia durante i mesi estivi, sarete viziati dalla vasta scelta di prodotti freschi”.)

frasi-estate-inglese

Hiking (fare escursioni): passeggiare in montagna.

Many people enjoy hiking in the summer because the mountains are usually cooler than the beach.

(“Molte persone amano fare delle escursioni in estate perchè solitamente in montagna la temperatura è più fresca che nelle città”.)

Hiking  trail (sentiero di montagna): il sentiero che percorrete quando fate un’escursione.

We’re going to go on an easy (hiking) trail because it is our first time.

(“Faremo un’escursione in un semplice sentiero di montagna perchè è la prima volta per noi.”)

Journey (tragitto): una breve gita di un giorno.

The car journey was very boring and the kids continued to argue in the back.

“Il tragitto in macchina fu molto noioso e i bambini, dietro, continuavano a litigare.”)

frasi-estate-inglese

Pitch (piantare): sviluppare/costruire

We should pitch our tent here away from the water.

(“Dovremmo piantare la nostra tenda qui, lontano dall’acqua.”)

Tent (tenda): dove dormite in campeggio

Rick has a two-man tent. You can share it with him when you go camping.

(“Rick ha una tenda a due posti. Puoi condividerla con lui quando andate in campeggio”.)

Queste sono solo alcune frasi sull’estate in inglese con cui rafforzerete il vostro vocabolario. Che aspettate adesso? Prendete l’ Ipod, l’asciugamano e un libro e correte in spiaggia!

Vi auguriamo una fantastica estate e… non dimenticate di mettere la crema solare!

Un’altra cosa…

Se state imparando l’inglese per sfruttarlo nel mondo reale, dovreste dare un’occhiata all’app di FluentU. Come il sito, l’app vi permette di apprendere l’inglese attraverso popolari talk show, video musicali e pubblicità divertenti, come potete vedere qui:

frasi-estate-inglese

Se volete guardarlo, Probabilmente è su FluentU.

L’app di FluentU rende semplice la visione di video inglesi. I sottotitoli sono interattivi, ciò significa che potrete cliccare su qualsiasi parola vogliate per vedere definizioni, immagini ed esempi utili.

frasi-estate-inglese

 Con FluentU imparerete i contenuti tramite importanti personaggi del mondo dello spettacolo.

Ad esempio, cliccando sulla parola “brought”, questo è ciò che vedrete:

frasi-estate-inglese

Potrete cliccare su ogni parola per ricevere maggiori informazioni.

Imparate il vocabolario usato in ogni video attraverso i quiz! Scorrete a destra o a sinistra per vedere altri esempi riguardo la parola in questione.

frasi-estate-inglese

FluentU vi permette di apprendere velocemente grazie ad esempi multipli. Cliccate qui per maggiori informazioni.

C’è di più! FluentU terrà traccia dei vocaboli con cui entrerete in contatto. Vi suggerirà esempi e video basandosi sulle parole che avete imparato. Sarà un’esperienza del tutto personalizzata.

Cominciate a usare FluentU sul sito web col vostro tablet o PC oppure, ancora meglio, scaricate l’app dall’iTunes store.

If you liked this post, something tells me that you'll love FluentU, the best way to learn English with real-world videos.

Experience English immersion online!

Enter your e-mail address to get your free PDF!

We hate SPAM and promise to keep your email address safe

Close