forum-per-imparare-l-inglese

Gli 8 Migliori Forum per Imparare l’Inglese

A nessuno piace aspettare.

Vogliamo tutto subito!

Fast food!

Parchi dei divertimenti senza code!

Vogliamo anche che alle nostre domande sull’inglese venga data una risposta immediata.

Per questo motivo, non vale la pena di perdere tempo su un forum linguistici silenziosi come cimiteri.

Al contrario, provate a dare un’occhiata a questi otto forum popolari ed attivi per imparare l’inglese. All’interno di queste piattaforme otterrete delle risposte rapide alle vostre domande e potrete intraprendere un sacco di conversazioni interessanti su tanti argomenti diversi.

Perché i Forum di Inglese Sono Utili agli Studenti?

I forum linguistici online sono molto comodi per gli studenti! Vi offrono una flessibilità tale da permettervi di fare pratica ogni volta che lo desidererete.

Potrete fare pratica con la vostra abilità di scrittura e condividere le vostre idee e opinioni in inglese comodamente da casa vostra. Potrete scrivere e rispondere con tutta calma ai messaggi altrui. Non c’è nessuna fretta.

In più, una volta iscritti, diventerete parte di una comunità! I membri delle comunità linguistiche amano condividere le proprie conoscenze ed esperienze con altri utenti.

Potrete tenervi aggiornati sugli argomenti di attualità e parlare dei vostri passatempi preferiti in inglese. Conoscerete dei nuovi compagni di studio e potrete imparare nuovi termini e regole grammaticali. Le vostre doti comunicative si svilupperanno e potrete vedere la vostra abilità di scrittura migliorare ad ogni messaggio pubblicato sul forum.

Inoltre, otterrete tutto ciò in modo completamente gratuito!

Come Trovare i Migliori Forum sulla Lingua Inglese Online

Distinguere i forum utili da quelli inutili è abbastanza difficile. Ma non preoccupatevi, siamo qui per aiutarvi a scegliere il migliore!

Un forum ben realizzato presenta un ambiente amichevole che contempla qualsiasi livello linguistico. Inoltre, deve avere delle regole che dovrete seguire per mantenere il tutto sicuro e divertente per tutti. Gli argomenti di discussione dovranno essere interessanti, ma allo stesso tempo dovranno incoraggiare gli utenti a lasciare dei feedback utili.

Deve essere un luogo dove potete rilassarvi, essere voi stessi e migliorare il vostro inglese.

Gli 8 Migliori Forum per Imparare l’Inglese

Abbiamo setacciato tutto il web per trovare questi otto fantastici forum di inglese per studenti. Potete iniziare da subito a sfogliarli per trovare gli argomenti e le comunità che vi saranno più utili!

forum-per-imparare-l-inglese

Non siete sicuri di cosa scrivere nel vostro primo post? Provate a guardare qualche video su FluentU per trovare qualche spunto. FluentU offre video in inglese autentici, come trailer cinematografici, video musicali, conferenze interessanti e altro, trasformati in lezioni di lingue personalizzate. Grazie a sottotitoli interattivi, carte mnemoniche e quiz divertenti potrete imparare mentre guardate.

Una volta terminata la visione, provate ad usare le nuove parole che avete imparato su un forum. In alternativa, potrete parlare dei filmati che avete visto – potete scommettere che tanti altri studenti di inglese saranno felici di parlare con voi della cultura inglese!

Dave’s ESL Cafe Student Discussion Forums

forum-per-imparare-l-inglese

Perché questo forum? Si tratta di un forum collaudato ed affidabile che offre lezioni e risorse d’apprendimento aggiuntive.

Dave’s ESL Cafe è conosciuto in tutto il mondo come uno dei migliori siti per l’apprendimento dell’inglese come seconda lingua. Si tratta del punto di incontro online perfetto per insegnanti e studenti di tutto il mondo.

Su questi forum incontrerete tante persone diverse desiderose di chattare in inglese o rispondere ai vostri quesiti linguistici. Di solito, i post ricevono diverse risposte e gli argomenti di discussione includono hobby, computer e la preparazione agli esami di inglese.

Dave’s ESL Cafe offre anche tantissime risorse di supporto per gli studenti di lingue. Vi basterà aprire la pagina Stuff for Students.

Troverete lezioni di grammatica, questionari e frasi importanti da imparare.

Linguaholic Language Forums

forum-per-imparare-l-inglese

Perché questo forum? Troverete un sacco di discussioni uniche e variegate.

Linguaholic è un sito fantastico che offre 15 diversi forum rivolti a persone interessate ad esercitarsi nell’uso delle lingue straniere.

Uno dei forum è dedicato alle applicazioni più utili per l’apprendimento linguistico. Potrete partecipare e domandare quali siano le applicazioni più adatte per i vostri obiettivi linguistici.

Nel forum dedicato alle traduzioni, potrete inserire qualsiasi testo in inglese che non riuscite a capire e gli altri utenti vi aiuteranno a tradurlo.

Infine, troverete tantissime opzioni dedicate esclusivamente a chi vuole imparare l’inglese. Potrete discutere di qualsiasi cosa, come di frasi idiomatiche, grammatica e persino letteratura inglese.

WordReference Forums

forum-per-imparare-l-inglese

Perché questo forum? Si tratta di un forum popolare nonché di una risorsa di apprendimento con un dizionario di traduzione integrato.

I forum di WordReference supportano quasi tutte le lingue più parlate. Potreste iniziare con il forum English-only, dove le persone possono fare pratica con l’inglese scritto.

Se parlate spagnolo, francese o italiano, potrete trovare persino dei forum creati appositamente per studenti bilingui (come per esempio il forum Spagnolo-Inglese).

Per semplificare le cose, potrete usare il dizionario di traduzione WordReference.

English Forward Forums

forum-per-imparare-l-inglese

Perché questo forum? Non dovrete stare ad aspettare per una risposta.

Questo forum possiede un’ottima funzionalità che vi permette di sapere quanto dovrete aspettare per ricevere una risposta alle vostre domande. Per esempio, mentre sfogliavo il sito durante un pomeriggio feriale, quest’ultimo mi ha comunicato che avrei potuto ottenere delle risposte in meno di 20 minuti!

Desiderate partecipare a delle discussioni online in inglese ancora più rapide? Allora date un’occhiata alla sezione live-chat.

Le linee guida del forum vengono applicate rigorosamente. Se il vostro post non è in linea con queste ultime verrà rimosso. Avrete la possibilità di pubblicare una domanda in forma anonima per proteggere la vostra identità. Lo spam viene eliminato, così come i post ripetuti, in modo da rendere la vostra esperienza ancora più piacevole.

Troverete anche un archivio delle domande più frequenti che potreste trovare utile.

Il sito offre anche un’ottima sezione dedicata a dei test gratuiti con lezioni online realizzate da professionisti e tanti esercizi e spiegazioni. Così, troverete quello che vi serve in modo molto semplice.

English Baby Forums

forum-per-imparare-l-inglese

Perché questo forum? Si tratta di un sito divertente con video bonus con celebrità dedicati agli studenti.

English Baby rende l’apprendimento ancora più divertente! Il forum è molto utile — a volte gli utenti possono persino testare la vostra conoscenza delle frasi in inglese. Si tratta di un ambiente molto accogliente per chi non conosce bene i forum di inglese.

Inoltre, si tratta di una buona risorsa per imparare espressioni idiomatiche e slang.

Una funzionalità aggiuntiva di questo sito è la divertente sezione dedicata alle celebrità, dove potrete imparare l’inglese assieme alle vostre star preferite! Si avete letto bene. Per ogni celebrità troverete un video in cui parla in inglese. Il primo passo consiste nel guardare il video e provare a capire cosa viene detto. Potrete persino consultare la trascrizione per esercitarvi. Successivamente, potrete testare le vostre nuove conoscenze attraverso il forum.

È disponibile anche una chat, così come dei blog in inglese per fare pratica con la lettura.

The Free Dictionary Language Forums

forum-per-imparare-l-inglese

Perché questo forum? Offre tantissimi temi di discussione per i professionisti dell’apprendimento dell’inglese.

Avete bisogno di imparare l’inglese per lavorare in campo medico, commerciale o tecnologico? Questi forum vi saranno molto utili! In questo sito troverete tanti forum dedicati a singole discipline professionali.

Inoltre, troverete un dizionario integrato che vi aiuterà con le parole che non conoscete. Il sito offre anche un tesauro che vi permetterà di arricchire il vostro linguaggio.

English Language and Usage on Stack Exchange

forum-per-imparare-l-inglese

Perché questo forum? Se avete bisogno di un piccolo aiuto con i vostri compiti a casa, su questo forum lo troverete con rapidità.

Se prendete seriamente il vostro apprendimento dell’inglese, questo è il sito che fa per voi! Gli appassionati di inglese utilizzano questo forum per chiedere e rispondere a delle domande nel giro di pochi minuti.

Una volta che la comunità avrà votato la miglior risposta, quest’ultima comparirà in cima alla lista. In questo modo potrete trovare quello che cercate in poco tempo senza dover scorrere tutte le risposte.

EnglishLD Discussion Board

forum-per-imparare-l-inglese

Perché questo forum? Potete incontrare dei compagni di studio e fare pratica chiacchierando con loro.

A volte, trovare un compagno con cui studiare inglese può essere difficile. EnglishLD si prende cura proprio di questo!

La comunità è focalizzata sul trovare dei partner con cui fare pratica. Potrete trovare inglesi madrelingua oppure degli ottimi conoscitori della lingua.

I forum di discussione sono un luogo perfetto per incontrare futuri compagni di studio. Su questo sito, le persone tendono a fare domande specifiche e gli utenti hanno la possibilità di votare le risposte.

 

Partecipare ad un forum dedicato alla lingua inglese è sempre divertente, persino se si tratta della vostra prima esperienza di questo tipo! Avrete la possibilità di apprendere la lingua e conoscere persone nuove, divertendovi un mondo.

If you liked this post, something tells me that you'll love FluentU, the best way to learn English with real-world videos.

Experience English immersion online!

Enter your e-mail address to get your free PDF!

We hate SPAM and promise to keep your email address safe

Close