cibo-americano

Cibo americano: festeggiate il 4 Luglio con un picnic!!

Celebrate insieme a noi con del cibo americano il giorno del 4 Luglio!!

Si tratta del giorno nel quale gli statunitensi ricordano il giorno della firma della “Dichiarazione di Indipendenza”, nel 1776.

Potreste celebrare il 4 Luglio ovunque vi troviate.

Gli americani sono soliti festeggiare il 4 Luglio con un maestoso picnic, perciò invitano un gruppo di amici per un party all’aperto, pieno di deliziose prelibatezze. Queste riunioni vengono definite “potluck dinners”.

Il nome, effettivamente, ha un senso. Ogni ospite porterà un piatto o una “pot” (pentola) da condividere con i propri cari e i propri amici. Non saprete mai di preciso che tipo di cibo americano porterà con se ogni ospite. Ecco da dove deriva “luck” (fortuna) del termine “potluck”.

Durante un potluck, potreste domandarvi: “Cosa c’è nel mio piatto?”

Dovrete assicurarvi che il vostro vocabolario personale contenga abbastanza parole relative al cibo americano. Potreste anche esercitarvi con FluentU, che permette di abituarsi all’inglese attraverso filmati di attualità, video musicali, notiziari e monologhi motivazionali. Vi abituerete all’inglese parlato dai madrelingua nella vita reale. Scaricate l’app per dispositivi Android e iOS, per portare con voi l’apprendimento dell’inglese ovunque andiate!

Cibo americano: festeggiate il 4 Luglio con un picnic!!

Imparando nozioni riguardo al cibo americano, potreste scoprirvi piacevolmente sorpresi! Guardate le reazioni di questi bambini mentre assaggiano nuove pietanze!

cibo-americano

Invitate i vostri amici a portare il loro cibo americano estivo preferito! Ecco alcuni consigli da cui potreste iniziare.

Anguria

cibo-americano

L’anguria è matura e deliziosa i primi di Luglio e cattura l’attenzione di tutti grazie alla sua succulenta e fresca polpa.

Questo cuoco vi mostrerà come tagliarla con precisione, ma sappiate che non c’è alcuna ragione per tagliarla in fretta come lui.

Non limitatevi a semplici cubetti. Siate fantasiosi!

Alcuni cuochi utilizzano un taglia-biscotti a forma di stella per creare stelline di anguria. Potreste realizzare un piatto del tutto americano aggiungendo mirtilli al vostro piatto di anguria!

Vi spieghiamo un divertente gioco da fare con l’anguria durante il vostro picnic: cospargete di burro o di olio un’anguria intera, rendendola estremamente scivolosa, e posizionatela sull’erba.

Disponetevi intorno all’anguria e, al via, cercate di trasportarla fino a una meta prefissata. Chi ci riesce, verrà proclamato vincitore!!

Il vincitore si aggiudicherà l’anguria, ma capiamo bene che un’anguria scivolosa e cosparsa di burro e sporcizia non fa gola a nessuno. Personalmente, consiglierei di mettere in palio un premio differente!

Pollo fritto

cibo-americano

Non si tratta di un piatto di semplice esecuzione.. ma è irresistibilmente buono.

Spesso, gli americani comprano letteralmente secchielli pieni di pollo fritto da portare al picnic del 4 Luglio.

Potreste prendere esempio o armarvi di coraggio e cucinare per conto vostro questo delizioso cibo americano.

  • Molti cuochi consigliano di lasciare il pollo per tutta la notte a mollo nel siero.
  • Versate in una pentola abbastanza olio da coprire i pezzi di pollo.
  • Scaldate a lungo l’olio. Per controllare che sia alla temperatura necessaria, schizzate qualche goccia d’acqua nell’olio. Se sfrigola, la temperatura sarà quella esatta!
  • Mescolate alla farina le vostre spezie preferite, come timo, paprica, sale, pepe, eccetera.
  • Inserite i pezzi di pollo in questo mix.
  • Con cautela, inserite il pollo nella pentola di olio bollente.
  • Friggete per circa 10 minuti, estraete il pollo con cautela, fate scolare l’olio dai pezzetti di pollo e lasciateli raffreddare un po’ prima di addentarli!!

Chef John propone una semplice e gustosa ricetta:

Hot-Dog

cibo-americano

Pur essendo nati in Germania, gli hot-dog sono diventati un tipico cibo americano.

La peculiarità degli hot-dog è la quantità di ingredienti che potreste inserirvi: come minimo ketchup, mostarda e cipolla a pezzetti.

Nel New England, li caricano con bacon, fagioli rossi e mostarda.

A Chicago, non usano il ketchup e preferiscono usare un panino ai semi di papavero e una salsiccia di manzo, insieme a pomodori e diversi tipi di peperoni.

Nel sud degli Stati Uniti si frigge più o meno tutto, inclusi gli hot-dog. I loro preferiti vengono chiamati corn dogse consistono in salsicce posizionate su bastoncini e cosparse di farina di mais. Sono fantastici col ketchup!

I migliori hot-dog americani provengono da Nathan’s Famous Frankfurters, Coney Island, New York.

Ogni 4 Luglio, Nathan ospita la “gara internazionale di mangiatori di hot-dog”, organizzata ogni anno dal 1916. Se avete accesso alla TV americana, potreste guardare la competizione su ESPN. Il record mondiale è di 74 hot dog in 10 minuti!!

Barbecue

cibo-americano

Gli americani prendono i barbecue molto, molto sul serio!

Il metodo di cottura dipende dallo chef: alcuni preferiscono affumicare lentamente la carne bruciando legna aromatizzata, altri preferiscono cuocerla rapidamente sulle fiamme.

Durante un barbecue è ben accetto qualsiasi tipo di carne (pollo, manzo, gambero o tacchino), ma il tipo più comune è quella di maiale.

Il barbecue proviene dalle abitudini dei primi coloni americani, e la carne che allora era più comune e facile da procurarsi era quella di maiale.

Le salse possono amplificare il gusto di ogni tipologia di carne. Come nel caso degli hot-dog, la salsa barbecue ha un mix di ingredienti diversi in base alle varie nazioni: potreste fare una salsa texana piccante, una salsa dolce del Kansas o una salsa acre della Carolina del Nord.

La salsa della Carolina del Nord viene chiamata “Slap your momma” (schiaffeggia tua madre),  in quanto la salsa è così forte che potreste voler fare qualcosa di folle come schiaffeggiare vostra madre (no, non è un’abitudine americana).

Torta di mele

cibo-americano

Parlando di cibo americano, come non citare la loro torta di mele?

Avrete quasi certamente sentito il colloquialismo “It’s easy as pie” (facile come una torta). L’espressione proviene dal fatto che, tra tutto il cibo americano che potreste decidere di cucinare il 4 Luglio, la torta di mele rappresenta l’opzione più facile.

Gli ingredienti della torta di mele sono disponibili in ogni parte del pianeta!

Cominciamo dalla crosta: vi servirà farina, sale, acqua, aceto e un uovo. Questo è quanto! Ecco una ricetta che potrete seguire passo dopo passo!

Inoltre, vi serviranno alcune mele. Non avete delle mele? Nessun problema, gli unici frutti che non potreste utilizzare sono gli agrumi. Provate con delle pere, delle pesche, dei frutti di bosco o delle prugne.

Pelate i frutti, tagliateli a strisce e inseriteli nella crosta, per poi cospargere il tutto di zucchero e aggiungere dei cubetti di burro.

Potreste addirittura aggiungere uno strato di crosta sulla parte superiore: alcuni chef mostrano il proprio patriottismo ritagliando delle stelle via dalla crosta prima di infornarla!

Ecco un video che vi mostrerà come realizzare la torta di mele perfetta!

Gelato fatto in casa

cibo-americano

Il gelato fatto in casa è il partner perfetto della torta di mele!

Se il vostro negozio di alimentari vende del gelato, ne vorrete sicuramente portare un po’ al vostro picnic.

In caso contrario, potreste prepararlo voi!

Esistono alcune fantastiche ricette di gelati alla vaniglia, al cioccolato, alla pesca e persino alcune varietà di gelato alla Orange Crush, una bibita americana.

Potreste utilizzare una macchina per il gelato!

In alternativa, potreste organizzare un gioco di gruppo del 4 Luglio!

Avrete bisogno di tre buste da freezer ermetiche, molto ghiaccio e del sale grosso. Controllate le ricette precedentemente elencate  per scoprire quali ingredienti dovete aggiungere all’impasto.

Versate l’impasto in una busta da freezer, estraete tutta l’aria e sigillatela. Mettete la busta in un ulteriore busta, togliete l’aria e sigillatela.

Usare due buste eviterà che il sale e l’acqua ghiacciata raggiungano il vostro gelato.

Mettete del ghiaccio nella terza busta e versate del sale sulla parte superiore. Il gelato congela alla temperatura a cui il ghiaccio si scioglie. Ora posizionate le vostre buste di gelato sul ghiaccio e sigillatele.

Scuotete la busta ogni 5 minuti per tenere il gelato in movimento. Dovrete tirare fuori l’acqua dalla terza busta, man mano che il ghiaccio si scioglie. Ricordatevi di aggiungere un po’ di sale ogni volta che ripeterete l’operazione.

Una volta che il gelato sembra della giusta consistenza, estraetelo con cautela dalle buste e assaggiatelo per assicurarvi che nessuna traccia di sale abbia contaminato il gelato.

Servitelo insieme alla vostra torta per festeggiare il 4 Luglio come si deve con del cibo americano!!

Divertitevi, godetevi i fuochi d’artificio, mangiate del buon cibo americano e celebrate questa splendida festa patriottica!!

If you liked this post, something tells me that you'll love FluentU, the best way to learn English with real-world videos.

Experience English immersion online!

Enter your e-mail address to get your free PDF!

We hate SPAM and promise to keep your email address safe

Close